Oggi si va di salato!Questa ricetta probabilmente è già presente in tutti i ricettari di casa ,sarà un pò la scoperta dell'acqua calda,però la mia ricetta è un pò diversa perchè a quella provata originariamente,ho apportato qualche modifica :):):)
Si parte dalla base a cui poi si aggiungono vari "ripieni" modificabili a piacimento;quella della foto è fatta con zucchine, pancetta e galbanino.

3 uova intere
1 vasetto di jogurt bianco naturale
1 vasetto di olio di semi
2 vasetti parmigiano grattugiato
3 vasetti rasi di farina 00
1 bustina lievito x torte salate
sale, pepe, noce moscata
latte qb

Montare con le fruste le uova intere con un pò si sale, pepe e noce moscata,unire l'olio, il formaggio gratt. e per ultimo la farina mescolata con il lievito. A questo punto unire tanto latte quanto ne basta per ottenere un composto molto morbido, e poi unire il ripieno scelto in quantità da stabilire ad occhio (sorry! io non le ho mai pesate ma regolarsi è facile) e versare nello stampo imburrato e infarinato e cuocere a 160°C per 40 minuti circa.
Possibili ripieni:
-zucchine saltate in padella con olio e aglio+pancetta a dadini(o salame)+galbanino
-funghi trifolati+prosciutto cotto a dadini+scamorza
-carciofi trifolati+speck a cubetti+emmenthaler



-


2 Comments

  1. eh no ti assicuro che questa ricetta non è così comune! sembra davvero ottima, me la segno e la rifarò sicuamente :) complimenti e avanti così!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie per l'incoraggiamento!
    é stato bellissimo trovare un commento.
    Fammi sapere il risultato.

    RispondiElimina

Elenco blog personale

Le ricette presenti in questo blog provengono da fonti diverse quali libri,riviste,web,passaparola...Sono state tutte da me personalmente realizzate e in molti casi modificate tanto da farne ormai delle preparazioni del tutto personali, tuttavia lì dove sarà possibile ne indicherò la fonte.