Io adoro allestire i buffet! Mi piace da matti l'aria informale e al tempo stesso festaiola del tavolo imbandito di cibo e decorazioni, la gente che gira per casa fermandosi a chiacchierare ora con l'uno ora con l'altro senza l'ingessatura della cena placée, la musica in sottofondo e la possibilità di accennare un balletto qualora si volesse...
Per fortuna lo spazio non mi manca ed in occasione dei compleanni il buffet è servito!
Quest'anno ho scelto di fare tutto in due colori,verde acido e fucsia che insieme mi piacciono molto; la foto qui sopra ritrae il centrotavola che ho realizzato (purtroppo) tutto con materiale sintetico, partendo da una sfera in spugna per fioristi su cui ho infilzato mele verde acido,grappolini di uva e fiori fucsia.
Qui sotto una selezione dei dolci preparati: mini pavlova con crema chantilly addizionata di purea di lamponi e guarnite con frutti bosco freschi (un dolce nato per recuperare il disavanzo di albumi e l'eccedenza di crema chantilly avanzata dalla preparazione della torta)
La ricetta è di Luca Montersino ed è reperibile su www.alice.tv cliccando sul blog di Luca.
Era deliziosa, leggera, fresca, e neanche troppo difficile da fare.
Per il salato ho preparato delle insalate di pasta, una con pomodorini datterini,mozzarella e basilico, e l'altra con pesto di rucola alle mandorle e gamberetti. Poi una insalata di petto di pollo, fagiolini e patate novelle condita con olio frullato con molto basilico,menta e aglio.
Infine salumi, panzerotti fritti e cornettini salati farciti al prosciutto.
Ah, quasi dimenticavo le girelle di pan tramezzino!!!!
Infine salumi, panzerotti fritti e cornettini salati farciti al prosciutto.
Ah, quasi dimenticavo le girelle di pan tramezzino!!!!